lunedì 15 novembre 2010

Il mio "giardino segreto" su Open House

L'illustrazione che ho fatto per La rivista Open House è nata dal grande amore che ho per il romanzo "Il giardino segreto" (Frances Hodgson Burnett), scritto nel 1909, il quale racconta la storia della piccola Mary, che scopre un magnifico giardino abbandonato dietro ad antichi muri in pietra.
Una magica storia, che voglio rendere ancora più magica, mettendo la mia immaginazione a disposizione di questo meraviglioso racconto.
Con un mix di fantasy e un tocco dark, voglio arricchire e rendere mio un progetto che porto avanti davvero con il cuore.
E' con questo tipo di letteratura che sono cresciuta e voglio rendere onore ad un classico, provando a riproporlo in chiave semplice, sintetica(a causa dello spazio limitato che consente il libro illustrato) e fantastica.
Ecco dove potrete trovare la mia illustrazione sulla rivista Open House, nella versione sfogliabile on-line, pagina 36/37:
http://www.wobook.com/WBka5T76jd7S

Nessun commento:

Posta un commento