mercoledì 25 gennaio 2012

Melina








Ecco qua, finalmente qualche immagine in anteprima dal mio nuovo progetto libro.
In tanti si lamentano dell'inutilità del frequentare social network ogni giorno, chattare e fare nuove amicizie. Ma in questo caso proprio devo smentire in pieno questa idea negativa dei portali come facebook e company, infatti proprio tramite facebook ho conosciuto l'autrice della storia che ho illustrato e che ha buone probabilità di vedere la pubblicazione.
La storia è una storia vera, accompagnata da immagini allegre che smorzano un pochino la malinconia del bellissimo testo che ha scritto Maria Sole Ghirardelli, in arte Mariolonza :)
La storia parla di una bambina che trova una cagnolina randagia e la raccoglie portandola a casa e chiamandola Melina. Purtroppo tutte le storie belle devono finire, e diventata ormai grande la protagonista deve affrontare la morte della cagnolina. Per fortuna che un giorno si accorge che c'è proprio un cane identico alla sua Melina...ma è mashietto e si chiama Piero...

la storia da qui prende tutta un'altra piega e spero possa mostrare a qualcuno che soffre per la perdita del proprio amico, che può ritrovare il sorriso e andare avanti avendo sempre un bellissimo ricordo di tutte le esperienze fatte nel percorso insieme.

spero di darvi presto delle buone notizie su questo progetto:)  

english version 
Here, finally some preview image from my new project book.

Many people complain about the futility of attending social networks every day, chat and make new friends. But in this case I have to refute this idea of the portals like facebook and company, because it is through facebook I met the author of the story that I have illustrated and that is likely to see publication.

The story is a true story, accompanied by a little humorous that dampen the melancholy of the beautiful text wrote by Maria Sole Ghirardelli( Mariolonza)  :)

The story is about a bay girl who finds a stray dog and bringing it home and calling her Melina. Unfortunately, all good stories must end, and growing up the girl has to face the death of the dog. Fortunately, that one day he realizes that there's a dog identical to her Melina ...  but it's a male and it's called Piero ...


From here the story takes a different turn and I hope to show to someone who suffers for the loss of his friends, can smile again and go on always having a beautiful memories of all the experiences along the journey.



6 commenti:

  1. Le prime immagini sono già bellissime, adoro i tuoi colori.. e la storia credo tocchi un pò tutti quelli che come me hanno perso un amico a 4 zampe. In bocca al lupo per il libro :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Tiziana, purtroppo è un argomento sempre difficile da affrontare, e che tocca molta gente, quindi spero veda la luce per poter anche aiutare le persone a vedere in maniera diversa la perdita di un amico a quattro, tre o due zampotte:)

    RispondiElimina
  3. Beh Noemi...che dire...è stato un percorso nuovo per me, emozionantissimo dalla prima all'ultima parola del testo...dalle prime bozze dei personaggi...che grazie al tuo talento si sono concretizzati esattamente come li avevo in mente...fino ad arrivare alle ultime tavole colorate...spero davvero che questo nostro percorso possa essere condiviso con tanti altri! Abbiamo un bel messaggio da comunicare!

    RispondiElimina
  4. Io sono assolutamente fiera di te Noemi!! Ogni giorno migliori sempre più e questo progetto sembra essere il risultato di tanto lavoro, passione e sacrifici. In più un applauso al tuo stile: unico, personalissimo e riconoscibile! Io non vedo l'ora di sfogliarlo questo libro!

    RispondiElimina
  5. ci credo tanto Mariasole, ce la faremo, abbiamo tra le mani una bellissima storia e tante immagini che la accompagnano, non possono ignorarci:) sono superpositiva!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Dani!!!!!!!non sai quanto mi fa piacere il tuo commento! mi hai sempre sostenuto dagli albori e ti ringrazio molto, sei una persona speciale e una grande illustratrice, doppiamente felice dei tuoi complimenti!*^*

    RispondiElimina