sabato 25 febbraio 2012

The Princess and the Frog

Questa illustrazione è venuta fuori dal racconto di una ragazza molto romantica.
La storia è un classico che tutti conosciamo, ma lei l'ha elaborata in maniera personale.
La ragazza che mi ha chiesto di fare questo si chiama Laura ed è di Urbino. La ringrazio perchè è stata carina a rivolgersi a me. 
Conosco Laura da quando ho 5 anni.
Questa illustrazione farà parte poi di una raccolta di immagini dalle favole più celebri, che ho in mente di fare un pò più avanti quest'anno, e quindi è un originale che ho tenuto per me, di cui sono molto fiera.

Il perchè ne sono fiera è sullo sfondo, è quel castello magico e mistico che spunta dalle nuvole.
Quel castello, anzi quelle torri sono i Torricini di Urbino, la città dove viviamo io e Laura e a cui tutti gli urbinati sono molto legati. I Torricini ormai sono come una nostra gamba o un nostro polmone, sono dentro di noi, e io li amo.
Quando passo sotto i Torricini rimango ogni volta sbalordita dalla loro bellezza, spuntano da un cumulo di case di mattoni di epoca rinascimentale, hanno dei terrazzini bianchi e splendenti, nei buchi tra un mattoncino e l'altro nidificano spesso i piccioni, che noi chiamiamo ovviamente i " pcion d'Urbin".
C'è tanto da raccontare di Urbino, e questo è stato lo spunto per disegnare un simbolo della mia città che tutti hanno nel cuore...sarà tempo di campanilismo, ma mi piace:)
 English version
This illustration came out from a story of a romantic girl.

The story is a classic that all we know, but she has worked in a personal way.

The girl who asked me to do this is called Laura and live in Urbino. Thanks to Laura!!!!

I know Laura since 1992.

This illustration will be a part of a collection of images from the most famous fairy tales, which I plan to do a little later this year, so it is an original that I kept for myself, I am very proud.

I'm very proudof this images because in the background there is magical and mystical castle that rises from the clouds.

That castle, even those towers are "i torricini" of Urbino, the city where I live and where lives Laura. Torricini I know has as our leg, we are very close to this Castle, and I love Torricini.

When I go under whenever Torricini remain stunned by their beauty, springing from a pile of brick houses of the Renaissance, have white balconies, in the holes between bricks some pigeons makes their home.

There is much to tell of Urbino, and this was an opportunity to draw a symbol of my city that everyone have in their hearts...


3 commenti:

  1. Bellissima Urbino...ho fatto lì l'università e vi ho vissuto per 5 anni...Splendida città e gente accogliente...
    Un saluto
    Maddalena

    RispondiElimina
  2. grazie Maddalena, Urbino è una cittadina particolare e bellissima.
    grazie per il commento:)

    RispondiElimina
  3. Ciao Noemi!
    le tue illustrazioni sono carinissime!
    Comèlimenti! :D

    RispondiElimina